Revisione di auto e veicoli commerciali a Roreto di Cherasco, in provincia di Cuneo
La revisione dei veicoli commerciali, forse anche più di quella delle auto comuni, è fondamentale: sia per motivi legali e di sicurezza, sia perché il mezzo è necessario a un’impresa perché possa mandare avanti il suo business.
Nell’officina Tarditi, di Roreto di Cherasco in provincia di Cuneo, potrai usufruire di una linea revisioni completa (banco rulli, prova giochi, prova fari, opacimetro), autorizzata (dalla Provincia di Cuneo n. 79 – codice centro Revisioni CN/AJ5), a effettuare la revisione di autovetture, autoveicoli con un massimo di 9 posti, autocarri leggeri (fino a 3500 kg di massa complessiva), camper, autoveicoli ad uso speciale.
L’importanza della revisione
La revisione periodica va fatta la prima volta 4 anni dopo la prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. È importante eseguirla per non incappare nelle sanzioni previste dall’art 80 del Codice della Strada:
Collaudi ATP
- multe da 159,00 a 639,00 euro;
- possibile fermo e ritiro del veicolo.
Tali sanzioni mirano a incoraggiare un comportamento responsabile, essendo la revisione necessaria per assicurare il perfetto stato di funzionamento della vettura e la sicurezza di automobilisti, passeggeri e pedoni.
Le scadenze per la revisione
Presso Tarditi Officine potrai prenotare interventi di revisione, che – si ricorda – vanno eseguiti entro il mese di scadenza riportato sulla carta di circolazione. In base alla tipologia del veicolo, diverse sono le scadenze per chi deve effettuare la revisione:
- biennale (dopo i primi 4 anni) per le comuni autovetture;
- annuale per autoambulanze, taxi, veicoli a noleggio con conducente, veicoli con rimorchi leggeri
Per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, il centro revisione è anche disponibile per ricordare loro questa scadenza: in base alle tue preferenze, potrai ricevere un messaggio via email o via telefono che ti ricordi, con congruo anticipo, della tua revisione, anche per veicoli commerciali.